Alfabetizzazione motoria - Restituzione e tutoraggio
Feedback didattico e metodologico riferito alle prime lezioni dell’anno scolastico di educazione motoria
18 novembre 2023 | 9.00-13.00
Trento - Palestra IC Trento 7 (Via IV Novembre, Gardolo)
Destinatari: Docenti
Ordine e grado: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo grado, Scuola Secondaria di Secondo grado
Requisiti d'accesso: Docenti di scienze motorie in servizio. Il corso di aggiornamento prevalentemente di tutoraggio, della durata di 4 ore, è aperto a tutti gli insegnanti della scuola primaria di primo grado, in modo particolare alle/ai maestre/i che hanno frequentato il corso tenuto il 2 e il 9 settembre e 7 ottobre 2023 dai docenti esperti dalla Scuola Regionale dello Sport CONI Trento.
Numero massimo: 30 partecipanti
Criteri selezione: Nel caso di raggiungimento del numero massimo previsto di partecipanti, i criteri di selezione saranno data e ora di adesione

Il corso è stato annullato
Restituzione, da parte delle insegnanti di quanto impiegato ed adottato nel mese di settembre, ottobre e novembre nelle lezioni di Ed. Motoria in riferimento agli spunti metodologico-didattici presentati dai docenti esperti dalla Scuola Regionale dello Sport CONI Trento in occasione del corso d’aggiornamento svolto il 2 e il 9 settembre e 7 ottobre 2023. Si propone tale momento formativo allo scopo di analizzare l'esperienza vissuta in palestra con le proprie classi, confrontandosi con altre/i colleghe/i in un contesto di interscambio laboratoriale in attività pratiche.
Formatori
Agosti
docente della Scuola dello Sport - CONI
Canal
docente della Scuola dello Sport - CONI
Dell'Eva
referente "Scuola dello Sport" CONI Trento
Come partecipare
L'accesso in presenza al corso dovrà avvenire con le modalità definite dalla normativa vigente in materia di certificazioni COVID19.
Calendario lezioni
Durata complessiva:
Per informazioni
Referenti
Assistenza iscrizioni/adesioni