In viaggio con Dante nella scuola primaria. EAS per una didattica dei valori
settembre 2022 - giugno 2023
Piattaforma e-learning Iprase
Destinatari: Docenti
Ordine e grado: Scuola Primaria

Il percorso formativo illustra un avventuroso viaggio alla scoperta della Divina commedia svolto da una classe quarta di scuola primaria. Una serie di videolezioni, arricchite da materiali e proposte pratiche, conduce alla scoperta del metodo EAS (Episodi di Apprendimento Situato) e illustra come questo metodo sia stato scelto, assieme alla Philosophy for children, per proporre l’attività didattica, attraverso una didattica per valori.
Il contributo è erogato in modalità di formazione a distanza (FAD) sulla piattaforma e-learning di Iprase; può essere svolto entro il 30 giugno 2023, secondo i modi e i tempi che si ritengono più opportuni. Al completamento verranno riconosciute 5 ore di formazione. Per una corretta fruizione, si consiglia di accedere preferibilmente da pc e di non utilizzare il browser Internet Explorer.
Formatori
Anna Soldavini
Laureata in Media education, insegnante di scuola primaria e collaboratore del CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Innovazione e alla Tecnologia); fa parte del team di docenti che da anni sperimenta il metodo EAS nelle scuole.
Come partecipare
Per la partecipazione al corso e per le modalità di attestazione fare riferimento al tutorial .
Calendario lezioni
Modulo obbligatorio
In viaggio con Dante nella scuola primaria. EAS per una didattica dei valori
FAD
In viaggio con Dante nella scuola primaria. EAS per una didattica dei valori
5 ore entro il 30 giugno 2023
Luogo: piattaforma e-learning IpraseFrequenza minima: 100%
Per informazioni
Referenti
Assistenza iscrizioni/adesioni
Assistenza tecnica