Valutazione nella didattica digitale integrata con INVALSI: ripetizione
29 ottobre 2020
Webinar
Destinatari: Dirigenti, Docenti
Ordine e grado: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo grado, Scuola Secondaria di Secondo grado, Istruzione e Formazione Professionale
Requisiti d'accesso: I webinar sono riservati ai dirigenti e ai docenti delle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento.

SU RICHIESTA SI RIPETE IL WEBINAR REALIZZATO SULLO STESSO ARGOMENTO IL 7 OTTOBRE 2020
Il dott. Roberto Ricci, responsabile della ricerca INVALSI, illustrerà ai Dirigenti scolastici, ai Referenti dei nuclei di valutazione e ai docenti interessati un nuovo piano di formazione sulla valutazione basato sulle prove Invalsi e utile alla didattica sia digitale sia in presenza. Formative Testing).
Il percorso avrà come oggetto gli aspetti e le abilità fondamentali per la comprensione dei testi in Italiano, Matematica e Inglese e offrirà ai docenti di tutti i gradi scolastici la spiegazione delle competenze che si possono rilevare con le prove ed esempi di buone pratiche per promuoverle, oltre che gli strumenti per rilevarle online e in tempi brevi.
Il percorso sarà messo a disposizione dei docenti di Italiano, Matematica e Inglese per la valutazione di processo e di prodotto degli alunni e alunne della propria classe.
L'orario del webinar è dalle 16.30 alle 18.30.
****
"PER PARTECIPARE AL CORSO"
Adesione: dopo aver cliccato sul tasto ADERISCI, inserire le credenziali di accesso alla propria area riservata sul sito Iprase. Verrà riproposta la pagina del corso nella quale si dovrà dare conferma dei dati inseriti.
Iscrizione: l’iscrizione sarà confermata con una mail dopo che il referente avrà controllato la corrispondenza fra i requisiti di accesso e i dati professionali degli utenti.
Fruizione del corso: solamente dopo aver ricevuto la mail di conferma iscrizione, il partecipante può accedere alla piattaforma di apprendimento a distanza e-learning di Iprase, al link https://iprase.elearning-center.it/, per ulteriori informazioni fare riferimento al tutorial cliccando qui .
Attestato di frequenza: sarà disponibile nell'area riservata Iprase del partecipante, nei giorni successivi alla conclusione del corso.
SI RAMMENTA CHE EVENTUALI INTERVENTI O DOMANDE REALIZZATI DAI PARTECIPANTI NEL CORSO DELLE SESSIONI ON LINE SINCRONE POTRANNO ESSERE REGISTRATI E MESSI A DISPOSIZIONE DI ULTERIORI FRUITORI DELL'INIZIATIVA SE PROPOSTA IN MODALITÀ ASINCRONA.
LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DELLA VIDEOCAMERA E DEL MICROFONO DA PARTE DEL PARTECIPANTE DURANTE TALI SESSIONI COSTITUISCE TACITO CONSENSO.
Formatori
Roberto Ricci, responsabile della ricerca INVALSI
Come partecipare
Per la partecipazione al corso e per le modalità di attestazione fare riferimento al tutorial .
Si ricorda che eventuali interventi o domande realizzate dai partecipanti nel corso delle sessioni on line sincrone potranno essere registrati e messi a disposizione di ulteriori fruitori dell'iniziativa se proposta in modalità asincrona. La richiesta di attivazione della videocamera e del microfono da parte del partecipante durante tali sessioni costituisce tacito consenso.
Calendario lezioni
Modulo obbligatorio
Webinar valutazione INVALSI
Webinar
Valutazione nella didattica digitale integrata con INVALSI: ripetizione
29 ottobre 2020 dalle 16:30 alle 18:30
Frequenza minima: 65%
Per informazioni
Referenti
Chiara Tamanini