How to improve Phonetics and Pronunciation Skills when taking distance teaching and learning approach
Ottobre 2020
Piattaforma e-learning IPRASE
Destinatari: Docenti
Ordine e grado: Scuola Secondaria di Primo grado, Scuola Secondaria di Secondo grado, Istruzione e Formazione Professionale
Requisiti d'accesso: Docenti di lingua inglese in servizio nelle istituzioni scolastiche e formative della scuola secondaria di I e II grado e della Formazione professionale della Provincia autonoma di Trento
Numero massimo: 480 partecipanti

Il Webinar, indirizzato agli insegnanti di lingua inglese in servizio nelle istituzioni scolastiche e formative della scuola secondaria di primo e secondo grado e della Formazione professionale della Provincia autonoma di Trento, approfondisce le strategie e le pratiche per promuovere lo sviluppo delle abilità di fonetica e pronuncia della lingua inglese, con particolare riferimento all'insegnamento supportato dalle tecnologie.
Formatrice: Clare Burke
"Integrating pronunciation into classroom activities.
Pronunciation work has traditionally taken a secondary role in language teaching to work on grammar and more recently lexis.
In my work as a teacher trainer I have been surprised at how often experienced teachers are reluctant to tackle pronunciation issues in class. I can think of at least two reasons why pronunciation tends to be neglected: firstly, the lack of clear guidelines and rules available in course books, and secondly the fact that isolated exercises once a month do not seem to have much of an effect. This is not surprising, however; like all other areas of language teaching, pronunciation needs constant attention for it to have a lasting effect on students, which means integrating it into daily classroom procedures. I find that addressing issues regularly during the language feedback or group correction stage of a lesson helps to focus learners' attention on its importance and leads to more positive experiences".
Clare Burke
Piano di formazione straordinaria per il personale scolastico ASSE 3. LA DIDATTICA A DISTANZA. Approfondimenti su metodologie integrative della DaD con la didattica in presenza e l’uso dei device individuali.
NOTE:
Adesione: si consiglia all'utente di controllare la propria area riservata ed eventualmente completare/aggiornare le sezioni anagrafica e profilo professionale prima di procedere all'adesione. Dopo aver cliccato sul tasto ADERISCI, inserire le credenziali di accesso alla propria area riservata sul sito Iprase; verrà riproposta la pagina del corso nella quale si dovrà dare conferma dei dati inseriti.
Iscrizione: l’iscrizione verrà confermata via email entro la fine del periodo di adesione ai soli docenti in possesso dei requisiti richiesti.
Attestato: l’attestato di frequenza verrà emesso nei giorni successivi al webinar e sarà disponibile nell'area riservata Iprase del docente.
Si rammenta che eventuali interventi o domande realizzati dai partecipanti nel corso delle sessioni online sincrone potranno essere registrati e messi a disposizione di ulteriori fruitori dell’iniziativa se proposta in modalità asincrona. La richiesta di attivazione della videocamera e del microfono da parte del partecipante durante tali sessioni costituisce tacito consenso.
Formatori
Clare Burke - British Council Milano
Come partecipare
Per la partecipazione al corso e per le modalità di attestazione fare riferimento al tutorial .
Si ricorda che eventuali interventi o domande realizzate dai partecipanti nel corso delle sessioni on line sincrone potranno essere registrati e messi a disposizione di ulteriori fruitori dell'iniziativa se proposta in modalità asincrona. La richiesta di attivazione della videocamera e del microfono da parte del partecipante durante tali sessioni costituisce tacito consenso.
Calendario lezioni
Modulo obbligatorio
How to improve Phonetics and Pronunciation Skills when taking distance teaching and learning approach
Webinar
How to improve Phonetics and Pronunciation Skills when taking distance teac
21 ottobre 2020 dalle 16:00 alle 17:30
Frequenza minima: 80%