Insegnare l'italiano nella scuola d'oggi. Terzo incontro
Insegnare l’italiano con le tecnologie nell’emergenza e non
30 settembre 2020
Webinar
Destinatari: Dirigenti, Docenti
Ordine e grado: Scuola Secondaria di Primo grado, Scuola Secondaria di Secondo grado, Istruzione e Formazione Professionale
Requisiti d'accesso: I webinar sono riservati ai docenti delle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento
Numero massimo: 490 partecipanti
Criteri selezione: In caso di superamento del numero di partecipanti previsto, l’ammissione avverrà secondo il criterio di data e ora di adesione al sistema telematico. L’effettiva iscrizione sarà confermata via mail agli aderenti in possesso dei requisiti di accesso.

L’intervento propone una riflessione sui nuovi scenari didattici aperti dalla DaD e affronterà, anche con l’ausilio di esemplificazioni concrete, aspetti disciplinari, metodologici e progettuali dell’insegnamento dell’Italiano con le tecnologie sia in presenza sia in modalità blended.
Per ADERIRE all'attività effettuare il login con le proprie credenziali di accesso al sito IPRASE. Una volta aderito all'evento i partecipanti riceveranno una mail di conferma con le informazioni necessarie per accedere alla piattaforma di formazione a distanza e partecipare alla formazione (webinar)
Formatori
Licia Landi
Come partecipare
Per la partecipazione al corso e per le modalità di attestazione fare riferimento al tutorial .
Si ricorda che eventuali interventi o domande realizzate dai partecipanti nel corso delle sessioni on line sincrone potranno essere registrati e messi a disposizione di ulteriori fruitori dell'iniziativa se proposta in modalità asincrona. La richiesta di attivazione della videocamera e del microfono da parte del partecipante durante tali sessioni costituisce tacito consenso.
Calendario lezioni
Modulo obbligatorio
Webinar 3
Webinar
Insegnare l’italiano con le tecnologie nell’emergenza e non, di Licia Landi
30 settembre 2020 dalle 15:00 alle 17:00
Frequenza minima: 75%
Per informazioni
Referenti
Tatiana Arrigoni, Chiara Tamanini