Didattica a distanza: il caso dei DSA
Riedizione del webinar di giugno per riflettere sull'esperienza vissuta alzando lo sguardo in previsione futura
agosto 2020 - febbraio 2021
Piattaforma e-learning Iprase
Destinatari: Aperto a tutti
Requisiti d'accesso: Docenti, Assistenti educatori, aperto a tutti

Si offre la possibilità di fruire del contributo formativo realizzato a giugno dall'esperta Caterina Scapin per aiutare docenti, assistenti educatori e facilitatori della comunicazione e dell’integrazione a delineare una didattica efficace e sostenibile per tutti, nessuno escluso.
Il corso si svolge in modalità di Formazione a Distanza (FAD) sulla piattaforma e-learning di Iprase. L'adesione al corso può essere inviata entro il 2 febbraio 2021 e il termine entro il quale sarà possibile completarlo è il 28 febbraio 2021 (secondo i modi e i tempi che si ritengono più opportuni). Il corso riconosce ad ogni docente che lo completa correttamente 2 ore di formazione.
Formatori
Nicoletta Perini
Laureata in Psicologia clinica, specializzata in Psicologia del ciclo di vita ed esperta di Psicopatologia dell’apprendimento; ha lavorato come psicologa clinica in centri che si occupavano di diagnosi e intervento nelle difficoltà scolastiche; attualmente svolge attività di formazione per insegnanti nelle tematiche legate ai problemi scolastici e collabora a diversi progetti editoriali e formativi con la Ricerca e Sviluppo Erickson.
Come partecipare
Per la partecipazione al corso e per le modalità di attestazione fare riferimento al tutorial .
Calendario lezioni
Durata complessiva: 2 ore obbligatorie
Modulo obbligatorio
Didattica a distanza: il caso dei DSA
FAD
Didattica a distanza: il caso dei DSA
2 ore entro il 28 febbraio 2021
Frequenza minima: 100%
Per informazioni
Referenti
Assistenza iscrizioni/adesioni